Chi sono

Mi chiamo Daniela, sono laureata in ostetricia dal 2010.

Sono nata nel Lazio, in una cittadina sul mare ma il desiderio di crescere nella conoscenza del mio lavoro mi ha sempre messo in movimento. 

La mia attività professionale inizia in ambito ospedaliero in provincia di Padova, accompagnando le famiglie nel momento del travaglio e della nascita per proseguire per diversi anni in ambito ospedaliero veneto. 

Ho sempre avuto a cuore la preziosità di una buona esperienza perinatale e accompagnare le famiglie in questa avventura della genitorialità è sempre stato il mio più grande desiderio. Nel mio percorso non è mai mancata la formazione continua avendo a cuore la fisiologia della nascita, crescendo nell'attitudine del trasmetterla alle famiglie e aiutando esse a scoprire le proprie risorse. 

Un incontro importante è avvenuto nel 2016 quando ho iniziato la formazione a Novacella in Pronto Soccorso Emozionale. Questa formazione è stata un passaggio importante per il mio sviluppo professionale. Ha rinforzato il mio pensiero , che un buon inizio della vita, fin dal suo concepimento, sia una garanzia per il futuro del nascituro. Mi ha permesso di avere degli strumenti importanti per accompagnare da un punto di vista emozionale i genitori e i bambini in questa nuova avventura. 

Nel mio lavoro desidero concretizzare ciò in cui credo: nell'importanza della cura attraverso l'accoglienza, nell'ascolto dei bisogni e del proprio sentire, nel sostenere la fisiologia e la conoscenza dei processi naturali del corpo,nella valorizzazione delle proprie risorse. 

Attualmente lavoro in provincia di Trento e Bolzano, prevalentemente nel territorio della Val di Fiemme-Cembra e Fassa. 

Collaboro con il centro maternità e famiglia "A Piccoli Passi" di Feltre e con l'Associazione Culturale "CUNA" Spazio Ostetrico. 

La pace inizia nel ventre materno.  Eva Reich